Indietro
menu
dopo riqualificazione

Taglio del nastro per via Trento a Cattolica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 ago 2021 09:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Taglio del nastro per la “nuova” via Trento a Cattolica. Si sono infatti conclusi i lavori di riqualificazione che hanno cambiato il volto alla strada, lunga circa 315 metri.

Abbiamo immaginato per questo cantiere – ha spiegato il sindaco Mariano Gennariun modello per cercare una soluzione che tenesse conto di tutti coloro che presentano difficoltà motorie, ma anche delle famiglie coi passeggini. Una via più fruibile per tutti, insomma. La riqualificazione di questa strada non è stata facile, era malconcia, ma è stata una delle prime sfide di questa Amministrazione. Devo ringraziare tutti i cittadini di via Trento, il Comitato Mare Nord e la presidente Alberta Molari che mi hanno sostenuto in questo intervento”.

La carreggiata presenta alcuni disassamenti (chicane) di direzione, ed una leggera sopraelevazione con gli incroci di via Zara e Via Bologna per regolare la velocità veicolare. Piantumati esemplari di pero di origine asiatica, capaci di caratterizzare i viali con una abbondante fioritura primaverile. Le aiuole che ospitano gli alberi sono state previste in linea con gli stalli dei parcheggi automobilistici, al fine di liberare almeno su un lato della strada, spazio sufficiente per la realizzazione di marciapiedi dalle caratteristiche di rispetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Nel suo complesso l’intervento su via Trento ha previsto una spesa di circa 250mila euro.

A chiusura della cerimonia, con la collaborazione del Comitato “Mare Nord” e di alcuni privati, si è svolto un piccolo momento conviviale per tutti i presenti.