newsrimini.it

Scappano dal ristorante con soldi, alimenti e superalcolici inseguiti dal titolare

repertorio

Li hanno visti fuggire a mani piene, inseguiti dal titolare del ristorante. E’ la scena notata nella notte tra mercoledì e giovedì dagli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Rimini, impegnati sul lungomare Tintori di Rimini, dove un marocchino di 29 anni e un tunisino di 32, entrambi irregolari sul territorio, avevano appena svaligiato un locale della zona.

A scoprirli, a furto ormai compiuto, il titolare. Mentre i malviventi, che avevano forzato una delle porte d’ingresso, scappavano col bottino (contanti, alimenti e bottiglie di superalcolici) il ristoratore gli è corso dietro. Quando, però, ha notato che sul lungomare stava passando una pattuglia della polizia di Stato ha iniziato ad agitare le braccia e a urlare per richiamare l’attenzione. Nel frattempo i malviventi, ormai braccati, si erano disfatti della refurtiva lanciandola tra le siepi.

Gli agenti hanno subito invertito il senso di marcia e in un attimo hanno raggiunto i due nordafricani che sono stati bloccati e ammanettati. Per loro è scattato l’arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al ristoratore.