Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Fed. Sammarinese Tennis

San Marino Junior Cup: si fa sul serio con le prime sfide dei tabelloni principali

In foto: Francesca Mattioli
Francesca Mattioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2021 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Entra nel vivo l’edizione 2021 della San Marino Junior Cup, torneo firmato Tennis Europe in svolgimento sui campi del centro tennis Cassa di Risparmio di Fonte dell’Ovo.

Dopo le due serrate giornate di qualificazioni hanno preso il via oggi le sfide dei tabelloni principali maschili e femminili Under 14 e Under 16 e nel tardo pomeriggio sarà la volta degli incontri di doppio. In tutto sono 48 le partite in programma per la giornata di oggi.

Nel torneo femminile Under 14 la prima testa di serie, la croata Dora Miskovic, ha rispettato il pronostico imponendosi 6-0 6-2 su Sara Gaia Totorizzo. Prosegue il suo cammino anche la testa di serie numero 2 la slovena Julija Bogati, che si è imposta con un doppio 6-3 su Chiara Bartoli. Eliminata al primo turno, invece, la terza forza del tabellone, la ceka Jana Svobodova, che ha ceduto 6-2 6-4 all’italiana Ludovica Pierro.

Nel torneo femminile Under 16 avanzano Francesca Mattioli, che si è imposta 6-0 6-1 sulla croata Iva Mikulic, e la testa di serie numero 4 Miriana Galietta, che ha superato 6-1 6-0 Benedetta Raggiotti.

Nel torneo maschile Under 16 il ravennate Raymi Paci ha dovuto cedere il passo al tedesco Tim Anakin Reith. Avanza l’austriaco Leo Gutjahr, quarta forza del tabellone, che ha superato per 6-3 6-1 Andrea Torino, mentre la testa di serie numero 5, il croato Matija Bulovic, si è arreso a Massimo Pizzigoni (6-4 7-5).

In campo in questo momento i primi incontri della giornata del torneo maschile Under 14. A seguire prenderanno il via anche i doppi. In campo anche la sammarinese Silvia Alletti: l’allieva della Scuola Federale Tennis di San Marino, insieme a Sveva Azzurra Pansica, affronterà la coppia formata dalla italo-sammarinese Chiara Dal Pozzo e da Alice Iozzi.