Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Tennis Femminile

Partito il torneo nazionale Open femminile del Tennis Club Viserba (2.500 euro)

In foto: Alessandra Mazzola ad Ortisei
Alessandra Mazzola ad Ortisei
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 ago 2021 10:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È partito il torneo nazionale Open femminile organizzato dal Tennis Club Viserba. Sono 69 le giocatrici al via in questa bella manifestazione di carattere nazionale dotata di 2.500 euro di montepremi.

La n.1 del seeding è la beniamina di casa, Alessandra Mazzola, 2.1 riccionese che peraltro è reduce da una difficile ripresa dopo un infortunio muscolare che l’ha portata al ritiro negli ultimi due tornei ai quali era iscritta. Ma sui campi di casa potrebbe farcela.

A seguire le 2.3 Valentina Lia, Gaia Squarcialupi, Gloria Ceschi, Anastasia Piangerelli, Chiara Girelli ed Andrea Maria Artimedi, allieva della Galimberti Tennis Academy. In campo anche le 2.4 Giorgia Pinto, la riminese Emma Ferrini (Coopesaro Tennis), Lisa Vallone, Livia Palma ed Elena Bocchi, la 2.5 Rubina De Ponti, giovane talento riminese che vive in Svizzera, ed ancora la 2.7 Asia Bravaccini (Tennis Villa Carpena) e la 2.8 santarcangiolese Sveva Azzurra Pansica. Si qualificano per il secondo tabellone Cristina Carattoni e Maria Bianca Bovara, portacolori del Tc Viserba.

Risultati 3° turno del primo tabellone: Emma Pelliccioni (4.5)-Claudia Montanari (4.6) 7-5, 6-3.

Turno di qualificazione: Cristina Carattoni (4.3, n.1)-Emma Pelliccioni (4.5) 4-2 e ritiro, Maria Bianca Bovara (4.5)-Michelle Gabellini (4.3, n.2) 6-2, 6-2.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba