Indietro
menu
Indispensabile intervenire

Riccione, ordinanza antialcol da asporto. Plauso della consigliera Testa (FI)

In foto: Greta Testa, eletta dopo il riconteggio
Greta Testa, eletta dopo il riconteggio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 ago 2021 17:58 ~ ultimo agg. 18:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La consigliera comunale di Forza Italia Greta Testa plaude all’ordinanza in vigore da oggi a Riccione che prevede lo stop all’alcol da asporto lungo l’asse stradale di Viale Dante e le sue relative traverse. “Un provvedimento – spiega – urgente e necessario, attuato da un’amministrazione attenta ai bisogni dei propri cittadini. Io stessa alcune settimane fa, a seguito dei numerosi solleciti a me pervenuti, ho colto l’occasione per incontrare residenti, albergatori ed esercenti del tratto di Viale Dante interessato per discutere di alcuni importanti problematiche e disagi“.

La situazione – prosegue – era diventata insostenibile: schiamazzi notturni e vendita di alcool incontrollato erano all’ordine del giorno. Si rendeva indispensabile intervenire con ogni mezzo amministrativo a disposizione. All’esito dell’incontro ho promesso loro che mi sarei fatta portavoce delle loro doglianze con gli organi competenti al fine di risolvere la situazione al più presto. E così è stato“.

Dalla consigliera di maggioranza arrivano anche i ringraziamenti al comandante della Polizia Locale Achille Zecchini e all’amministrazione. “Questa ordinanza sindacale – aggiunge – sarà fondamentale per garantire la sicurezza e il buon andamento di un tratto importante della città: Viale Dante. Si consentirà così un maggiore controllo e una maggiore serenità“.