Indietro
menu
Controllate 12 attività

Le Fiamme Gialle sequestrano 7 mila articoli contraffatti. Otto denunciati

In foto: parte della merce sequestrata
parte della merce sequestrata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 ago 2021 11:05 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre 7000 articoli, tra contraffatti e non sicuri, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza. I controlli si sono concentrati su 12 esercizi commerciali con sede a Rimini, Riccione e Cattolica, con la conseguente denuncia di otto responsabili.

Tra la merce sequestrata, in prevalenza orecchini, collane, bracciali e articoli di bigiotteria, giocattoli, borse riportanti marchi illecitamente riprodotti (Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Yves Saint Laurent), t-shirt. Tutti prodotti risultati non conformi alla normativa nazionale ed europea, perché privi delle informazioni minime finalizzate ad identificarne le caratteristiche qualitative, il produttore, nonché l’eventuale presenza di materiali nocivi per la salute umana e la sicurezza dei consumatori in genere.

I controlli delle Fiamme Gialle, oltre alla repressione dell’abusivismo, si concentrano sull’individuazione delle fonti di fabbricazione, deposito e distribuzione degli articoli illecitamente commercializzati per toglierli dal mercato, troncando così alla fonte il fenomeno, prima che arrivi sul territorio a contatto con i villeggianti.