newsrimini.it

Incidente in A14, due feriti incastrati tra le lamiere. Lunghe code

Le lunghe code causate dall'incidente

Traffico in tilt in A14 in direzione sud, dove questa mattina intorno alle 10.50 si è verificato un grave incidente in concomitanza con l’imbocco della galleria di Scacciano, al chilometro 137. Due i veicoli coinvolti, una Fiat Punto Van condotta da un 26enne, con a bordo altri due giovani, e una Chrysler PT Cruiser con alla guida un 43enne che trasportava altre due persone.

Secondo una prima ricostruzione della polizia Autostradale, la Punto si sarebbe fermata in terza corsia a seguito della foratura di una gomma e sarebbe stata centrata dal conducente della Chrysler. Violento l’impatto, che per fortuna non ha coinvolto altri veicoli, con i rispettivi conducenti rimasti incastrati tra le lamiere insieme ad uno dei passeggeri. Per questo sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, impegnate per liberare i feriti dalle vetture accartocciate. Oltre a due ambulanze del 118 e all’auto medicalizzata, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Ravenna.

Cinque in totale i feriti, di cui uno grave (il conducente della Punto) trasferito al Bufalini di Cesena in codice di massima gravità. Per tutti gli altri lesioni di lieve o media gravità medicate negli ospedali della zona. L’autostrada è stata chiusa in direzione sud per oltre mezz’ora e solo dopo mezzogiorno il traffico, che che raggiunto code di oltre 3 chilometri, è tornato alla normalità.