Indietro
menu
da oggi apertura regolare

In quattro giorni 2.500 persone in visita guidata al Fellini Museum

In foto: fulgor
fulgor
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 23 ago 2021 15:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Già 2500 le persone che hanno visitato il Fellini Museum nel primo fine settimana di apertura. Tutti in coda, dalla mattina fino a tarda notte, per entrare nelle sedici sale a Castel Sismondo e per visitare la mostra dedicata al mondo di Tonino Guerra nell’ala di Isotta o per immergersi nel ‘work in progress’ fra i tre piani del Palazzo del Fulgor. Grande successo anche per lo spettacolo inaugurale che ogni giorno ha visto circa 4mila persone fermarsi per gustarsi danzatori volanti, proiezioni sull’acqua e sulle pareti di teatro e castello. Tra i visitatori del museo anche il presidente del Parlamento europeo David Sassoli.

Un pubblico numeroso ha approfittato anche delle aperture straordinarie e gratuite del Teatro Galli e del Part, visitato da circa 1500 persone al giorno, per un totale di circa 6mila persone.

Dopo le visite guidate gratuite e gli spettacoli serali, da oggi, 23 agosto, il Museo sarà regolarmente aperto al pubblico. Questa settimana aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 24, con la promozione ‘art card’ fino a domenica 29 agosto che consente, con un biglietto unico a tariffa speciale del costo di 10 euro (anziché 18) per l’intero e di 5 euro (anziché 14) per il ridotto, di visitare Fellini Museum, Part, Museo della Città, Domus del Chirurgo. Durante la settimana continuano inoltre le visite guidate alla scoperta del mondo di Fellini all’interno del Museo appena inaugurato con due appuntamenti quotidiani, uno alle ore 18 ed uno alle ore 21,30. Per la visita guidata, che prevede un costo di 8 euro, della durata di 45 minuti, per un massimo di 15 partecipanti, è necessaria la prenotazione (a questo link https://www.ticketlandia.com/m/event/fm-visiteguidate).

Dal 30 agosto il prezzo del biglietto unico (a Museo della Città, Domus del Chirurgo, PART – Palazzi dell’Arte Rimini e Fellini Museum) sarà di 18 euro (intero) e 14 (ridotto), mentre il biglietto intero per accedere a Castel Sismondo sarà di 10 euro (intero) o 8 euro (ridotto). Si ricorda che per accedere agli spazi museali – Fellini Museum, Part, giardino del Museo, Teatro Galli – è necessaria la certificazione verde anti-Covid (green pass).

Anche il Part questa settimana sarà aperto e visitabile da lunedì a domenica dalle 10 alle 24, con possibilità di visita guidata alla collezione di arte contemporanea della Fondazione San Patrignano venerdì 27 agosto alle ore 21,30 (qui il link per prenotare https://www.ticketlandia.com/m/event/part-visite-guidate). La visita per gruppi di massimo 15 persone ha una durata di durata 45 minuti ed un costo di 6 euro.