Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Designazione greca per Nanni

Futsal Champions League: Fiorentino in gol anche nell’ultima del girone

In foto: (©RiechsteinerFotografie)
(©RiechsteinerFotografie)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 25 ago 2021 19:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Fiorentino chiude l’avventura europea senza punti ma togliendosi la soddisfazione di segnare in tre gare su tre. Quattro gol in totale per tre marcatori diversi: se con la Dinamo Plus era stata la doppietta di Matteo Moretti ad avvicinare i rossoblù al pareggio, poi non raggiunto, contro il Futsal Minerva era toccato ad Alessandro Esposito addolcire in minima parte una pillola piuttosto amara. Stavolta a referto ci va invece Elia Pasqualini, che a metà della seconda frazione riporta momentaneamente a -2 la differenza reti fra la squadra di Michelotti e il Varna City. I bulgari avevano trovato il 3-0 nel primo tempo con le marcature di Kuzov, Vasilev e Petev. Dopo l’acuto di Pasqualini, il Varna soffoca ogni velleità avversaria arrotondando con Zhylchuk e chiudendo il girone con tre punti
all’attivo, mentre alle 19:00 andrà in scena lo scontro diretto per la vetta fra il Futsal Minerva e la Dinamo Plus.

Non solo il Fiorentino, in questi giorni, a rappresentare il futsal biancoazzurro in giro per l’Europa. Daniele D’Adamo ha concluso ieri la propria esperienza in Lettonia dirigendo in veste di primo arbitro la gara fra Europa (Gibilterra) e Dynamo Kampuksen (Finlandia), decisiva per la vetta del Girone F in quanto i finlandesi, battendo con un larghissimo punteggio la formazione iberica (14-3), hanno fatto valere proprio la differenza reti per chiudere da capolista. Da un punto del Continente ad un altro nel segno comune della Uefa Futsal Champions League. È stato in azione fino a ieri in Grecia, precisamente ad Atene, il Delegato Uefa Massimo Nanni per sovrintendere al buon andamento del Gruppo G, un raggruppamento piuttosto combattuto e conclusosi con la coppia di testa Diamant Linz – Doukas SAC, “spezzata” in ultima istanza da una differenza reti favorevole alla squadra austriaca, per questo qualificatasi come prima.

Uefa Futsal Champions League, Turno Preliminare | Fiorentino – Varna City 1-4

VARNA CITY: Iliev; Petev, Gerenski, Zhylchuk, Hadjiev. A disposizione: Tsvetanov, Stoykov, Karageorgiev, Poplievichev, Lyvtynenko, Vasilev, Kuzov. Allenatore: Svilen Ivanov.

FIORENTINO: Geri; Maiani, Righi, Pasqualini, Moretti. A disposizione: D. Giacobbi, Gasperoni, Esposito, Gabrieli, Di Paolo, De Angelis, Ceccoli, M. Giacobbi. Allenatore: Matteo Michelotti.

Arbitro 1: Denys Kutsyi (UCR).
Arbitro 2: George Jansizian (SVE).
Arbitro 3: Ingo Heemsoth (GER).
Timekeeper: Darko Boskovic (SVI).

Ammonito: Ceccoli.

Marcatori: 12’ Kuzov, 14’ Vasilev, 16’ Petev, 30’ Pasqualini, 34’ Zhylchuk.

FSGC | Ufficio Stampa