Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Baseball Serie A

Erba Vita sabato in casa contro Ciemme Oltretorrente

In foto: Lucio Giovannini
Lucio Giovannini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 ago 2021 09:38 ~ ultimo agg. 7 ago 09:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erba Vita New Rimini comincia domani il girone di ritorno della poule salvezza. Cinque avversari, dieci partite che dovranno essere sfruttate al meglio per evitare l’ultima posizione, attualmente occupata, che significherebbe retrocessione in serie B.

È ancora tutto in gioco. Al di là di Modena, imbattuta in tutto il girone d’andata e a un passo dalla salvezza aritmetica e di Bologna, capace di un sussulto in questa fase con sei vittorie consecutive e le ultime cinque di un punto, le altre quattro squadre sono racchiuse in un fazzoletto di due partite.

Ciemme Oltretorrente, l’avversario di domani che in classifica è sopra di due gare, all’andata si aggiudicò entrambe le sfide contro Erba Vita New Rimini. La prima al 10° inning con un fuoricampo da quattro punti. La squadra parmigiana viene da due brucianti sconfitte in casa con Bologna, entrambe per un punto.

Le partite sono in programma alle 15.30 e alle 20.30 sul diamante di Riccione. L’ingresso, consentito solo dal cancello lato SS16, è subordinato alla presentazione del green pass o del tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Gare in diretta streaming sulle pagine Facebook di New Rimini e di Icaro Sport.

Fra le fila riminesi, dopo il debutto stagionale di Ricky Bertagnon nel weekend scorso, ci sarà anche la presenza di Pierangelo Cit, 30enne atleta tesserato insieme a Bertagnon ad inizio stagione e che dopo alcuni impegni professionali e personali riesce a mettersi a disposizione della squadra. Il tesseramento iniziale è condizione decisiva per aggiungere giocatori, visto che nuovi inserimenti erano consentiti fino al 30 giugno.

Cit è una ottima conoscenza degli appassionati, cresciuto nei Falcons e con tanti campionati di serie A alle spalle nel ruolo di ricevitore prima a San Marino e poi nel Rimini Baseball. Probabili partenti: Alessandro Di Giacomo in gara 1 e Tommaso Aiello in gara 2.

La delicatezza del momento – New Rimini viene da cinque sconfitte – impone una reazione già da domani. Da qui alla fine negli scontri diretti sarà necessario vincere sempre almeno una partita e cercare un paio di doppiette che consentano ai ragazzi di Mike Romano di raggiungere l’obiettivo salvezza.