Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Calcio Prima Categoria

Ecco la Borghigiana 2021/2022. In panchina per il 5° anno di fila Melissano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2021 16:01 ~ ultimo agg. 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È iniziata in questi giorni la stagione 2021/22 per la Borghigiana. La squadra del Presidente Landini sarà allenata per la quinta stagione consecutiva dal mister Riccardo Melissano, coadiuvato da Simone Brigliadori, fondatore della società e anima dello spogliatoio.

La Borghigiana parteciperà al campionato di Prima Categoria nel girone I, che raggruppa 14 società del riminese e cesenate. Gli impegni ufficiali inizieranno domenica 5 settembre con il primo turno della Coppa Emilia Romagna in cui la Borghigiana si confronterà con l’Athletic Poggio, in una sfida di sola andata ad eliminazione diretta.

Il colpo di mercato del Direttore Sportivo Alessandro Drudi è l’arrivo del bomber Enrico Magnani (classe 1988, dal Verucchio) che andrà a fare coppia con il confermatissimo Soualio Bakayoko. Rinforzeranno la rosa della Borghigiana il centrocampista El Mehdi (classe 1992, dal Gambettola), il difensore Hels (classe 1994, dal Quartiere Cesare). In porta arriva dal Sala Elia Vandi (1997) e si registra il gradito ritorno di Matteo Rocchi (1993, dalla Pol. Vigne).

Quest’anno la Borghigiana ha deciso di inserire nell’organico della prima squadra diversi giovani provenienti dal settore giovanile: Giacomo Pasini (2003), Claudio Giacomini (2003), Cristian Simoncini (2003) e Dante Landini (2004). Dalla Savignanese arrivano in prestito Edoardo Lasagni (2002) e Nicolò Bertozzi (2003).

Si registrano le uscite dei portieri Caprili e Barbieri, dei difensori Rabi e Semprini e dell’attaccante Friguglietti.

La Borghigiana intende ringraziare Fabio Domenichelli, Luca Di Gennaro e Alessandro Protti che per impegni personali al momento non possono dare il loro contributo sul campo, ma restano a fare parte del gruppo.

Nicolò Albani
Responsabile Comunicazione ASD Borghigiana