Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Baseball Serie B

Doppio 5-4 dei Falcons nello scontro al vertice di Fano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ago 2021 19:00 ~ ultimo agg. 19:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il campionato di serie B è ricominciato nel week-end appena trascorso e i Falcons Torre Pedrera hanno conquistato due splendide vittorie (entrambe per 5-4) sul diamante di Fano.

Uno scontro al vertice tra due squadre che erano al comando della classifica: ora sono rimasti da soli i Falcons con una partita di vantaggio sul Pianoro e sul Foggia che sabato (ore 15,30) e domenica (ore 11) sarà di scena a Rivabella in un’altra sfida decisiva per la promozione in serie A.

Nella prima partita, che ha visto il ritorno sul monte di lancio Falcons di Tommaso Muccini (8 strike-out per lui), è Fano a passare in vantaggio, ma al terzo inning arriva il sorpasso con i doppi di Greco (super con 3/4) e Giovanelli oltre al singolo di Pandolfi. Un altro punticino al sesto (doppio di Giovannini e valida di Greco), poi all’ottavo ancora “Panda” (3/4) poi Albini e Sartini piazzano le valide del 5-2. Poggioli controlla bene in pedana fino al nono inning quando Fano tenta l’ultimo assalto, ma con due uomini in posizione punto, “Poggio” piazza lo strike-out decisivo, l’ottavo della sua partita.

Garadue comincia alla grande con il fuoricampo da tre punti di Ricky Scarpellini. Ioli sbriga senza problemi le sue cinque riprese sul monte, intanto le valide di Poggioli e Lonzi aumentano il vantaggio dei Falcons. I rilievi Fabbri e Sartini devono controllare il prevedibile ritorno dei marchigiani che come nella gara mattutina si portano sul 5-4 con un uomo in terza, ma l’ultima pallina finisce al volo nel guanto sicuro di Giovannini.

Meteo Rimini
booked.net