Indietro
menu
dopo il tragico incidente

Dipendenti in nero, sospesa la licenza per un hotel a Riccione

In foto: i carabinieri all'Hotel Nizza
i carabinieri all'Hotel Nizza
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 ago 2021 13:33 ~ ultimo agg. 14:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’hotel Nizza negli ultimi giorni è finito alla ribalta delle cronache per l’incidente che ha visto una turista di 18 anni della provincia di Prato cadere dal balcone della sua stanza al secondo piano e finire in Rianimazione (vedi notizia). Un evento drammatico che ha spinto i carabinieri di Riccione a ispezionare la struttura. Oltre ai sopralluoghi di carattere investigativo, i militari dell’Arma hanno effettuato anche accertamenti di natura amministrativa, al termine dei quali hanno deciso di sospendere la licenza del due stelle di viale D’Annunzio.

I carabinieri, ieri mattina, coadiuvati dai colleghi del Nucleo ispettorato del Lavoro di Rimini, dal Nucleo antisofisticazione di Bologna e dalla polizia Intercomunale di Riccione, hanno accertato irregolarità contrattuali e lavorative di più dipendenti, che hanno portato all’emissione di una sanzione amministrativa pari a 9mila euro per l’occupazione di lavoratori in “nero” e in “grigio”, e di una seconda pari a 2.466 euro per aver fatto svolgere attività lavorativa con orario superiore alle 48 ore settimanali senza turno di riposo e per aver corrisposto la retribuzione in contanti non permettendone così la tracciabilità.

Ancora in corso invece ulteriori accertamenti da parte della polizia intercomunale riguardanti la sicurezza strutturale dell’hotel.