Indietro
menu
All'Eremo di Saiano

Celebrazioni dell'Assunta e una mostra su Sandra Sabattini

In foto: Saiano
Saiano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 ago 2021 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 15 agosto 2021 in occasione della Solennità dell’Assunta, presso il Santuario – Eremo Madonna di Saiano, è in programma la tradizionale festa.
Le celebrazioni inizieranno alle ore 6:30 con una processione a piedi dal vecchio mulino fino al Santuario, recitando il rosario per implorare il dono della pace.
Alle ore 7.15 s. Messa concelebrata con i parroci viciniori, don Emanuele Giunchi di Poggio Torriana, e don Andrea di Pietracuta.

Alle ore 10 si terrà la Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi.
Alle ore 15.30 recita del s. rosario cantato e meditato dal coro ‘In dulci Jubilo’. Alle 16.30 celebrazione della s. Messa.
Alle 18:00 la Santa Messa serale.

In vista della beatificazione della giovane riminese Sandra Sabattini, in programma il prossimo 24 ottobre, sarà allestita presso l’Eremo Santuario una mostra sulla vita di questa “santa della porta accanto”, come l’ha definita Papa Francesco.
Per far conoscere sempre più e sempre meglio questa importante figura, con l’avvicinarsi della Beatificazione, ai pellegrini che raggiungono il Santuario per le Messe, oltre alle mostra, a quanti si accosteranno ai pannelli fotografici si alterneranno le ‘Amiche’ di Sandra a raccontare la prossima beata riminese: Geppi Santamato al mattino e Reginella nel pomeriggio.

“Ti aspettiamo alla festa della Madonna di Saiano per ringraziare Maria, Madre, sorella e compagna di viaggio di ognuno di noi” è l’invito del rettore dell’Eremo-santuario, don Osvaldo Caldari.
Obbligatori distanziamento e mascherina, non ci saranno stand per la ristorazione.