Indietro
menu
verso le amministrative

Cattolica. Per Gessaroli arriva appoggio di Lega, Forza Italia e FdI

In foto: Massimiliano Gessaroli
Massimiliano Gessaroli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 ago 2021 14:35 ~ ultimo agg. 17:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Massimiliano Gessaroli, candidato sindaco di Alleanza Civica per Cattolica, arriva il sostegno di Lega, Fratelli d’Italia. e Forza Italia.L’ufficializzazione dell’appoggio da parte dei due partiti è arrivata stamattina.  “L’attività, la competenza e la passione con cui Massimiliano Gessaroli si sta impegnando per Cattolica ci hanno pienamente convinto a sostenere la sua candidatura a sindaco della città rivierasca. Gessaroli non ha rivali” scrivono i parlamentari Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e Elena Raffaelli, responsabile provinciale di Rimini del Carroccio. “Diamo il nostro contributo determinante ad una coalizione forte che intende migliorare questa città” scrive il commissario provinciale di Fdi, Augusta Montaruli. In giornata, a completare il sostegno del centrodestra, arriva anche il sostegno da Forza Italia.

Soddisfatto Gessaroli che sull’appoggio della Lega commenta: “Credo che sia molto importante che continui questa collaborazione con la Lega che, peraltro, ho sempre portato avanti in questi 5 anni”.


La nota della Lega
“Cattolica sta affrontando purtroppo un lento ma inesorabile declino. L’ultimo quinquennio ha dato il colpo di grazia a una località che avrebbe tutti i numeri per contendere il primato ad altri centri turistici della riviera romagnola. Serve un atto rivoluzionario, un cambiamento vero che traduca in realtà promesse realizzabili. Gessaroli non promette la luna, ma un’azione complessiva mirata a promuovere il ‘brand Cattolica’ per recuperare turisti e ampliare la stagione con eventi di richiamo. Un obiettivo che non può essere disgiunto da una riqualificazione del decoro urbano, dall’efficientamento della viabilità e, non ultimo, da azioni contro il degrado che, inevitabilmente, porta a situazioni di insicurezza. L’approfondito confronto che abbiamo intrattenuto con l’amico Massimiliano ci ha fatto riflettere anche sul suo stretto legame con la comunità cattolichina e sull’impegno profuso per il bene della città. Un elemento vincente: quello di essere un candidato della gente e tra la gente, affidabile, competente, trasparente e partecipe”.

La nota di FdI

Fratelli d’Italia sosterrà il candidato sindaco Gessaroli alle prossime elezioni amministrative di Cattolica. Diamo il nostro contributo determinante ad una coalizione forte che intende migliorare questa città. Fdi sta quindi predisponendo la propria lista per esprimere le migliori capacità in consiglio comunale e governare un territorio su cui il partito di Giorgia Meloni crede fortemente. Insieme a Gessaroli continuiamo una campagna elettorale senza sosta che siamo certi ci porterà grandi soddisfazioni”

La nota di Forza Italia:

Forza Italia esprime il proprio appoggio deciso e convinto al Dott. Massimiliano Gessaroli nella sua corsa a sindaco del comune di Cattolica. Certi che le sue indubbie capacità di guidare la coalizione unitamente alla rappresentatività sia della forza civica che dei partiti siano in grado di liberare il comune di cattolica dalle amministrazioni rosse e gialle che per troppi anni hanno monopolizzato e bloccato lo sviluppo della città.
SEN ENRICO AIMI
SEN ANTONIO BARBONI
DR ROBERTO MAGGIOLI

La nota di Gessaroli

“È con grande piacere e stima che accolgo il comunicato della Lega in cui si appoggia la mia candidatura a Sindaco di Cattolica. Credo che sia molto importante che continui questa collaborazione con la Lega che, peraltro, ho sempre portato avanti in questi 5 anni, a livello locale, con il consigliere Cecchini, sui tanti temi irrisolti di questa città. Inoltre, mi permetterà di rendere ancora più incisiva la mia proposta su alcuni argomenti specifici e per me particolarmente rilevanti come, ad esempio, l’aiuto alle attività economiche, la promozione turistica e, soprattutto, una vera attenzione alle persone con disabilità, vista l’attiva presenza nelle sue fila dei Ministri competenti.Sono certo che avremo una proficua collaborazione in questa fase pre-elettorale e, soprattutto, in quella amministrativa successiva, sempre nell’esclusivo interesse di Cattolica e dei cattolichini. Insieme riusciremo a far tornare Cattolica la vera Regina dell’Adriatico”.