Indietro
menu
Morciano

Al TMub conversazione con esperti per conoscere Boccioni

In foto: Beatrice Buscaroli
Beatrice Buscaroli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ago 2021 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
 “Umberto Boccioni da Morciano? Due o tre cose che so di lui”. Mercoledì 25 agosto, alle 19, al TMUB, Conversazione con i due Storici dell’Arte,  Beatrice Buscaroli e Bruno Bandini. Modera il Direttore del TMUB Giuliano Cardellini. L’obiettivo dell’incontro è divulgare la conoscenza del pensiero, della vita e delle opere del grande artista Morcianese. Numero massimo di partecipanti 30. Si consiglia la Prenotazione al 3356217015 e fub@fondazioneumbertoboccioni.it
Il museo che è stato inaugurato il 19 giugno è l’unico dedicato ad Umberto Boccioni. Anche in agosto è possibile visitarlo, su prenotazione e con possibilità di visita guidata.
Boccioni – spiega Cardelliniè cittadino Morcianese al 100%, questo Museo lo dimostra in modo inoppugnabile. Questo Museo potrà costituire volano per tutta l’attività culturale e commerciale del territorio. Personalmente, sono anni che dedico alla ricerca documentale ed archivistica“.
Nel 2016 – spiega la storica dell’Arte Buscaroli -, quando venni a Morciano per inaugurare il libro di Mancini, qualcuno mi disse che il Museo Boccioni non si sarebbe mai fatto. Ora, quasi miracolosamente, il Museo esiste e dobbiamo ringraziare la caparbietà di Cardellini. Sono felice di collaborare con lui per nuove sfide nella gestione del Museo“.