Indietro
menu
dopo segnalazione

Affollamento sul metromare. Erbetta: intervenga il Prefetto

In foto: Mario Erbetta
Mario Erbetta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 8 ago 2021 15:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la segnalazione di una famiglia di turisti (vedi notizia) alle prese con diversi disagi sulla linea del Metromare torna ad intervenire il consigliere di Rinascita Civica e candidato sindaco a Rimini Mario Erbetta.

Una famiglia in vacanza racconta l’odissea del ritorno in albergo con il metromare:  fermate affollatissime, mezzi stracolmi, ragazzi senza mascherina e con alcolici, nessun controllo di addetti, aperture delle porte con le maniglie di sicurezza, difficoltà a salire e a scendere. Il tutto lasciato alla responsabilità dell’autista che rischia la patente se succede un incidente e rischia l’incolumità fisica in balia di bande di giovani balordi senza controllo o dello spacciatore di turno.  Ma il Prefetto perché non organizza controlli sulle capienze degli autobus? Visto che la legge impone la capienza all’80% e ci sono molteplici evidenze anche video e fotografiche che ciò non avviene. Perché il nostro Prefetto non riceve a colloquio le parti sindacali per capire la criticità dei nostri trasporti pubblici?”

Uno sguardo anche alla ripartenza delle scuole: “e con l’autobus gratuito fino a 19 anni per la maggioranza degli studenti. La verità è che  servono nuove assunzioni, servono più controlli sia alle fermate che sugli autobus, servono cabine isolate per la protezione degli autisti, servono più mezzi in servizio”.