Indietro
menu
Interventi importanti

A Coriano al via tre nuovi cantieri: tocca anche al cimitero di Passano

In foto: la giunta di Coriano in una delle aree dei nuovi cantieri
la giunta di Coriano in una delle aree dei nuovi cantieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 ago 2021 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre al piano asfalti già iniziato (565.000 euro), è tutto pronto a Coriano per l’avvio di tre nuovi cantieri. Già in fase operativa l’intervento al cimitero di Passano per la realizzazione di un ampliamento 100 nuovi loculi. L’investimento è di 208.403 euro e la fine dei lavori è prevista entro l’autunno.

Prevista anche la realizzazione del collegamento mancante del marciapiede tra Coriano Paese e Passano. I lavori costeranno 240.000 euro e partiranno a breve. 150 i giorni per il completamento dell’opera.

Dopo la demolizione dell’edificio ACER a Cerasolo, è stata anche progettata e verrà realizzata un’area pubblica destinata a parcheggio e area verde, poco distante dalla scuola elementare Andersen e la vicina parrocchia. L’intervento prevede un costo di 100.000 euro e non appena conclusi tutti i passaggi burocratici per la cantierizzazione, in autunno inizieranno i lavori, della durata di 102 giorni.

Un’iniezione di fiducia per una ripartenza alla grande del territorio di Coriano – commenta il sindaco Domenica Spinelli -. Stiamo mantenendo gli impegni che 4 anni fa, all’inizio del secondo mandato, ci eravamo presi con i nostri concittadini. Coriano Cantiere è il segno che anche a chi visita il territorio delle Terre di Coriano, vogliamo dare, un territorio attivo e guarda al futuro con entusiasmo e verso grandi obiettivi“.