Indietro
menu
con green pass

50 anni di Italia in Miniatura. Ingresso gratis per mille "invitati" speciali

In foto: ingresso di Italia in Miniatura
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 ago 2021 15:33 ~ ultimo agg. 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono andati esauriti in meno di 12 ore i mille ingressi gratuiti per “Italia in Miniatura” messi a disposizione dal Gruppo Costa Edutaiment per festeggiare venerdì 6 agosto i 50 anni del parco più antico d’Italia, fondato a Rimini nel 1970, da Ivo Rambaldi.
Per tutti coloro che entreranno, come prevedono le nuove disposizioni del Governo, è necessaria la certificazione Green Pass, che diventa obbligatoria proprio il giorno dei festeggiamenti.
Italia in Miniatura ha accolto in cinque decadi Italiani e stranieri che hanno visitato il parco con la scuola, i genitori o con gli amici, e lo hanno visto crescere ed evolversi insieme a loro. Il parco che ha portato a Rimini tre generazioni di visitatori e turisti, ora apre le porte alla sua città
Il parco, negli ultimi tre anni, è stato sottoposto ad una importante ristrutturazione, con un investimento di 3 milioni di euro. A partire dagli anni 80 sono nate Venezia, con il Canal Grande navigabile in gondola e una Piazza San Marco grande 1:5 dell’originale, la famosa Monorotaia, Castel Sismondo, replica della fortezza malatestiana di Rimini attrezzata con cannoni ad acqua, Scuola Guida Interattiva, dove i bambini imparano a stare al volante, Esperimenta, il padiglione scientifico o Vecchia Segheria, solo alcune delle attrazioni che il parco offre da fare al parco. Pinocchio è forse l’attrazione dal restyling più sorprendente: un viaggio a bordo di un trenino colorato per incontrare i personaggi della fiaba di Collodi, con tutto realizzato a mano da artisti, costumisti e scenografi.
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO