Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Ufficiale: Marco Arrigoni è un giocatore di RivieraBanca Basket Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 lug 2021 19:32 ~ ultimo agg. 8 lug 18:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini comunica con grande entusiasmo – si legge in una nota della società biancorossa – l’ingresso nella famiglia biancorossa di Marco Arrigoni, ala grande/centro classe 1991 di 198 cm, che la scorsa stagione era in forze presso la Pallacanestro Crema dove ha fatto registrare 15.5 punti e 7.1 rimbalzi di media con un acuto importante nei quarti di finale playoff, persi poi per 3-1 contro Omegna, dove ha viaggiato in doppia doppia di media (17.75 punti, 10.75 rimbalzi).

Per RBR si tratta di un acquisto di grandissimo valore, un giocatore con ottime doti tecniche e fisiche ma che allo stesso tempo, a neanche 30 anni compiuti, può già vantare una lunga esperienza di serie B ad alto livello che gli ha fruttato la vittoria di ben due campionati (Legnano 2013/2014 e Forlì 2015/2016) e due stagioni in categorie superiori.

Marco conosce già Coach Mattia Ferrari che lo ha allenato per un anno in quel di Latina (DNA 2012/2013) e per due stagioni consecutive a Legnano dove hanno potuto festeggiare la promozione in A2 Silver: qui la coppia Ferrari-Arrigoni conquistò la salvezza.

“Marco è un giocatore di alto livello per la serie B, ho già avuto la fortuna di allenarlo per tre stagioni di cui una culminata con la vittoria del campionato – commenta così Coach Ferrari il ritorno di Arrigoni sotto la sua egida -. È un valore aggiunto per la qualità della persona e l’impatto che può avere nel campo di gioco: potenzialmente può giocare in almeno due posizioni e mette sempre a disposizione tutto se stesso per la squadra e per arrivare al livello più alto possibile.”