Indietro
menu
colpo da 6mila euro

Turista a passeggio scippato del prezioso orologio

In foto: i carabinieri a Cattolica
i carabinieri a Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2021 13:08 ~ ultimo agg. 10 lug 09:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano dei professionisti i due malviventi che mercoledì scorso hanno scippato un turista olandese in vacanza a Cattolica con la moglie del prezioso orologio che portava al polso. Un colpo da 6mila euro, tanto vale l’Audemars Piguet rubato.

I banditi sono entrati in azione poco dopo le 19 in via Fiume, zona pedonale molto frequentata dai turisti. Erano in due in sella a uno scooter, entrambi con in testa un casco integrale per non essere riconosciuti. Sono spuntati dal nulla e hanno affiancato il turista, che si è sentito afferrare il braccio per pochi secondi. Nemmeno il tempo di reagire che uno dei malviventi era riuscito a sganciargli i perni del cinturino sfilandoglielo dal polso. Poi lo slalom tra i passanti e la fuga col bottino.

L’uomo, in quel momento insieme alla moglie, ha urlato e imprecato. Poi, grazie all’aiuto di alcuni passanti, ha subito dato l’allarme ai carabinieri, accorsi sul posto con una gazzella. La vittima ha fornito una descrizione molto parziale dello scooter e degli scippatori, ripresi però dalla telecamere di videosorveglianza della zona, i cui filmati sono già in possesso degli investigatori. Per il turista olandese vacanza rovinata e ritorno a casa con ogni probabilità senza il suo prezioso orologio.