Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Alla fiera di Rimini

Sportdance: protagonisti gli atleti del Latin Style

In foto: Sara Di Vaira Maria Grazia Patti
Sara Di Vaira Maria Grazia Patti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 lug 2021 10:40 ~ ultimo agg. 10:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ballerini e le ballerine del Latin Style hanno letteralmente invaso – seppur sempre nel rispetto delle rigide regole anti Covid – i padiglioni della Fiera di Rimini di Italian Exhibition Group, dove sono in corso fino a domenica 25 luglio i Campionati italiani di danza sportiva organizzati dalla FIDS, la Federazione italiana di Danza Sportiva.

Per cinque giorni nei padiglioni di Sportdance si possono ammirare performance in assolo e duo di questa nuova disciplina entrata a pieno titolo nei Campionati italiani 2021. Un progetto al quale la FIDS, aderente al CONI, ha lavorato molto, sin dal 2019, quando già si intravedevano le potenzialità della disciplina. Ad oggi i Campionati Nazionali di Latin Style si sono svolti in oltre 15 nazioni e tre continenti.

Ora è il momento dell’Italia, partendo proprio da Rimini. Latin Show è una disciplina coreografica che si basa prevalentemente sulle tecniche delle danze latine in tutte le possibili evoluzioni, ma nella quale possono essere inseriti altri stili di ballo, anche se non in maniera predominante.

La disciplina ha come elemento fondamentale la creazione e la rappresentazione di una coreografia originale, con un tema, un significato.

I Campionati italiani di danza sportiva, per tutte le discipline, sono in corso fino al 25 luglio e sono visibili anche da casa, seguendo le dirette sul canale Fidschannel.tv e i contributi video in onda sul canale tv Sky 814 e su Tivusat 54.

IL PROGRAMMA COMPLETO è scaricabile a questo indirizzo: www.federdanza.it/campionati-italiani 

Info: www.riminisportdance.it; www.federdanza.it