Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Tutti i protagonisti al via

Scatta sabato il torneo nazionale Open "Porsche Gabellini" sui campi del CT Cerri

In foto: Federico Bertuccioli
Federico Bertuccioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2021 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il tennis di qualità torna in Riviera grazie al Circolo Tennis Cerri che organizza, da domani (sabato), il torneo Open maschile e femminile, l’8° Open nazionale Porsche “Augusto Gabellini”, dotato di 5.000 euro di montepremi. Un torneo che quest’anno ha deciso di fare un notevole salto di qualità, a livello di montepremi ed anche organizzativo.

Partiamo dal torneo maschile che si presenta al via con un montepremi di 3.500 euro e tanta qualità da spendere. Al momento l’entry list vede nel ruolo di principali favoriti del seeding il 2.2 Tomas Gerini, i 2.3 Federico Bertuccioli, allievo della Galimberti Tennis Academy, e l’umbro Andrea Militi Ribaldi, poi i 2.4 Alberto Bronzetti (Tc Viserba), al rientro dopo un periodo di stop per infortunio, l’imolese Simone Vaccari e Luca Parenti ed i 2.5 Luca Marco Casanova, maestro al Ct Casalboni, Marco Giangrandi (Ct Cesena), Simone Todaro, l’ex Ct Rimini Uladzislau Zhuk, Erik De Santis, Giovanni Femia, l’imolese Filippo Di Perna (Tc Viserba), il ravennate Gianmaria Migliardi (Sporting Club Sassuolo) e Christian Capacci (Tennis Villa Carpena). Nel complesso sono 98 gli iscritti al maschile.

Ottima anche la partecipazione all’Open femminile (1.500 euro di montepremi) che vede al via 55 giocatrici. In cima al seeding la 2.1 riccionese Alessandra Mazzola (Tc Viserba) a seguire la 2.2 imolese Camilla Scala (Ct Ceriano Laghetto), a seguire le 2.3 Gloria Ceschi, Maria Vittoria Viviani e Chiara Girelli e le 2.4 Elsa Rebecca Terranova, Livia Palma ed Elena Bocchi.

La direttrice di gara e coordinatrice dell’evento sarà Francesca Cerri.