Indietro
menu
indaga la polizia

Rimini, tre scippi in una mattinata. Le vittime sono anziani

In foto: alcuni agenti delle Volanti
alcuni agenti delle Volanti
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 lug 2021 13:08 ~ ultimo agg. 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre scippi, tutti nella mattinata di ieri, in tre zone diverse della città, ad opera di tre differenti malviventi. Le vittime sono tutte persone anziane. Il primo è avvenuto in via di Mezzo, dove un anziano a passeggio si è visto sfilare il borsello da un uomo in monopattino che si è dileguato col bottino.

Il secondo si è consumato a San Giuliano mare, in via Alberico da Barbiano. Un altro anziano è stato avvicinato da una donna che con una mossa fulminea gli ha sganciato la collanina d’oro che portava al collo e poi è salita su un’auto con a bordo un complice che l’attendeva a pochi metri.

Il terzo è accaduto intorno alle 11 a Rivazzurra, in viale Madrid angolo via Sobrero, a un centinaio di metri dal sottopasso pedonale. Un’anziana turista, che aveva appena prelevato una somma da un bancomat, è stata seguita da due nordafricani che l’hanno accerchiata e scippata del borsello contenente i soldi. Anche in questo caso, nonostante le urla della donna, i due scippatori sono fuggiti col bottino. Sui tre episodi sono in corso le indagini della polizia di Stato, che ha raccolto la denuncia dei tre malcapitati oltre alle descrizioni dei rispettivi malviventi.