Indietro
menu
L'annuncio su Facebook

Rimini Attiva finisce il suo percorso: impegno resta ma no a stanchi automatismi

In foto: Rimini Attiva
Rimini Attiva
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 15 lug 2021 17:05 ~ ultimo agg. 17:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Nel giorno in cui Gloria Lisi annuncia la sua candidatura a sindaco con una nuovo soggetto civico in via di costruzione (vedi notizia), Rimini Attiva annuncia con un post su Facebook la fine del proprio percorso.
“Cari amici, dopo tanta strada percorsa insieme, siamo ai saluti finali. Da oggi Rimini Attiva, nata come lista civica alle amministrative del 2016, cresciuta come Associazione politico-culturale nei 5 anni di mandato del suo consigliere, Kristian Gianfreda, e della sua fondatrice, Gloria Lisi, prende nuova forma, in nuove strade.
La decisione di concludere il nostro progetto nasce dalla volontà di essere coerenti con i valori fondativi del nostro gruppo, legati al nostro impegno nel sociale, all’attenzione all’inclusione, alla totale estraneità da vincoli partitici.
Non riteniamo di dovere proseguire con lo stesso format perché lo avevamo costruito per un determinato progetto politico e non vogliamo sottostare a stanchi automatismi, per quanto l’impegno civico di ciascuno continuerà, in forme e modi differenti, nel massimo rispetto delle libere scelte individuali, come è stato in tutti questi anni passati insieme.
Vogliamo ringraziare i tanti che ci hanno aiutato, sostenuto, incoraggiato e qualche volta anche criticato perché ci hanno permesso di definire uno stile, un’attitudine, un linguaggio che ha cercato di parlare di temi non sempre facili e politicamente convenienti, ma secondo noi importanti per la costruzione di una città attenta e solidale.
Un ringraziamento speciale va ai nostri soci fondatori, che ci sono sempre stati, anche in momenti difficili e complicati, a chi ci ha dato ospitalità per le numerose iniziative che abbiamo organizzato e a chi, con empatia e autenticità, ha sposato le nostre campagne.
Oggi facciamo i nostri migliori auguri a Gloria per il nuovo progetto che sta costruendo, a Kristian per l’avventura che lo vede impegnato nel coordinamento delle liste civiche, a noi tutti e alla città che amiamo, Rimini, che non smetta mai di essere Attiva, così come l’avevamo sognata.