Indietro
menu
per il mese di giugno

Riccione. In caso di quarantene in nidi e materne comunali retta dimezzata

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 13 lug 2021 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In caso di quarantene ai nidi e alle materne comunali di Riccione durante il mese di giugno, le famiglie pagheranno solo metà della retta

In gennaio, come maggioranza avevamo approvato, un ordine del giorno in Consiglio comunale, che chiedeva di valutare per le famiglie dei nostri bimbi, laddove possibile, un ristoro ad hoc circa le rette dei nidi e delle scuole dell’infanzia. E quindi dopo aver deciso di esonerare le famiglie dal pagamento dall’8 a fine marzo ovviamente per il lockdown – ha detto l’assessore ai Servizi Educativi, Alessandra Battarrain Giunta abbiamo approvato una riduzione del 50% per il mese di giugno 2021 per tutte le sezioni coinvolte dalle quarantene“.

Il regolamento prevede riduzioni in proporzione all’utilizzo del servizio e i giorni continuativi di assenza: in particolare con 15 o più giorni consecutivi esclusivamente per malattie certificate. La quarantena preventiva è di regola di 14 giorni o meno e pertanto non rientrerebbero nell’ipotesi di uno sconto. L’amministrazione invece ha ritenuto opportuno ristorare periodi di interruzione alla frequenza scolastica dovuti ai provvedimenti emanati dall’Autorità sanitaria riconoscendo per tutte le sezioni delle scuole d’infanzia e nidi comunali coinvolte dalle quarantene, una riduzione della retta di giugno pari al 50% con un investimento di parte dei fondi della zona rossa. La tariffa si applica ai NIDI D’INFANZIA COMUNALI e NIDO IPAB “Ceccarini” per i posti convenzionati e alle SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI.