Indietro
menu
Da domani a Riccione

Quattordici banchi alimentare per il mercato a Km0 di Fontanelle

In foto: foto fornita da Alessandro Sabatini con il nonno Francesco Grechi che vende la porchetta
foto fornita da Alessandro Sabatini con il nonno Francesco Grechi che vende la porchetta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 lug 2021 16:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani mattina a Riccione parte il “mercato alimentare Fontanelle“, che si terrà tutto l’anno, tutti i sabato mattina in viale Sicilia all’interno della piazza Fontanelle. Saranno 14 i banchi alimentari a km0 aperti dalle 7 alle 14. Le graduatorie sono state approvate e pubblicate e gli uffici comunali stanno lavorando con le associazioni degli ambulanti per definire gli ultimi dettagli.

Ortaggi, frutta e verdura, ma anche prodotti in via di estinzione quali i cereali antichi come la quinoa, la chia, il farro e il grano saraceno, le pro specie rare come l’albicocca reale, la pera coscia e pera volpina. Non mancherà “La porchetta di Baiata” di Alessandro Sabatini, che risiede nel quartiere. “Sono di Fontanelle e poter fare il mercato proprio qui è davvero una cosa bella – racconta Alessandrosono sicuro che per Fontanelle sarà una cosa molto positiva per i residenti ma anche per i turisti. Ci sono molte seconde case e avere un mercato alimentare vicino, è un servizio in più molto gradito. E’ il mio primo mercato a Riccione“. E’ stato il bisnonno di Alessandro ad iniziare la tradizione della porchetta cucinata nei forni del pane e distribuita durante le feste di parrocchia fin dal 1860.

Domani a Fontanelle sarà come una festa in cui si inizia una tradizione di quartiere che darà vita, lavoro, servizi a tutti i cittadini di Riccione  – ha detto il sindaco Renata Tosi che aveva promesso questa realtà durante la campagna elettorale -. E’un modo di rendere i servizi più vicini ai cittadini“.

Meteo Rimini
booked.net