Indietro
menu
giovedì 22 luglio

Per Eco di Donna arriva Cecilia con il suo "Sunset in a cup"

In foto: Cecilia
Cecilia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 lug 2021 16:37 ~ ultimo agg. 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Continuano gli appuntamenti di Eco di Donna “Evolution”, la rassegna a San Giuliano Mare di Rimini dedicata alla musica d’autrice e giunta alla sua terza edizione. Ad accoglierla fino al 6 agosto sarà la Piazzetta Lacuadra dell’Orto (via Lucio Lando, 109) grazie all’organizzazione di Caffè dell’Orto, Associazione San Giuliano Mare, Musica di Seta e Associazione Sarà, con il patrocinio del Comune di Rimini.

Dopo l’apertura affidata alla voce di Ilaria Pilar Patassini e la presentazione dell’album “Benvenute” prodotto da Musica di Seta, giovedì 22 luglio alle ore 21.30 salirà sul palco Cecilia con il suo concerto dal titolo “Sunset in a Cup“, come una poesia di Emily Dickinson che l’artista ha musicato e inserito nella scaletta. Nel suo percorso artistico la cantautrice è stata chiamata da Max Gazzè a partecipare con lui al Festival di Sanremo 2018, come arpista. Per l’occasione presenta un concerto un po’ crepuscolare che si occupa, attraverso le canzoni, degli immediati dintorni, delle cose vicine e dello sforzo individuale.

Nella serata successiva, venerdì 23 luglio alle ore 19.30, altra parentesi “fringe” con la tavola rotonda “Diritti e opportunità: la cultura che salva” che vedrà la partecipazione di Veronica Antonelli (associazione Sarà), Claudia Gatti fondatrice di Myclah, Nicole Venerucci fondatrice di Bijoux&co, l’avvocato Enrico Graziosi, Chiara Raggi fondatrice e direttrice Musica di Seta, Alessandra Della Torre (Imprenditrice Barafonda). Modera Stefano Rossini di Icaro Tv e sono previsti alcuni interventi musicali a cura della cantautrice riminese Laura Benvenuti, tra le protagoniste della prima edizione di Eco di Donna Evolution, accompagnata al flauto da Federica Gemini.

Prossimi appuntamenti: giovedì 29 luglio (ore 21.30) Eleonora Betti nel concerto “Il divieto di sbagliare”; giovedì 5 agosto (ore 21.30) la cantautrice riminese Eleonora Elettra con “Quanto di noi sono io”; party di chiusura venerdì 6 agosto alle 19.30 con il djset “Rocket Girls on Vinyl” di Laura Gramuglia. Ingresso libero con prenotazione allo 0541 29192. Media Partner: Icaro Tv.