Indietro
menu
Cinque proposte in valigia

Outfit estate 2021: i migliori per un weekend o una settimana al mare


Contenuto Sponsorizzato
In foto: dal sito TheDoubleF
dal sito TheDoubleF
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 lug 2021 11:09 ~ ultimo agg. 5 lug 08:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Che sia per un weekend all’insegna del relax o per una settimana di vacanza dopo un anno di impegni universitari e lavorativi, la riviera romagnola è ancora una meta molto ambita, capace com’è di offrire tante opportunità di svago: dalla tintarella sul bagnasciuga agli sport acquatici, passando per gli aperitivi al tramonto e le serate più glamour. Cosa mettere in valigia, però, per avere la certezza di non sbagliare mai look? Proviamo a rispondere con queste cinque proposte outfit estate 2021.

Dal costume intero monocromo al maxi-abito sottoveste: i migliori outfit estate 2021

In nessuna valigia per il mare dovrebbero mancare costumi a volontà. I bikini, meglio se con slip a brasiliana, sono il grande classico per le amanti della tintarella. Le più audaci e chi non è al primo sole potrebbero osare con trikini e costumi dai tagli asimmetrici: quasi tutte le collezioni costumi 2021 ne contano almeno uno. Il vero must di quest’estate sembra essere, però, il costume intero: monocolore, anche in colori vitaminici e fluo che esaltano le abbronzature è perfetto per il mare. Se lo si sceglie nero o bianco e con dettagli gioielli si adatta, però, anche per l’aperitivo al tramonto.

Soprattutto se lo si abbina a top, scamiciati, cardigan e vestiti in crochet: tra gli outfit estate 2021 irrinunciabili ci sono, infatti, capi a uncinetto dall’ispirazione decisamente vintage. Tanto che a visitare lo shop TheDoubleF o le boutique e i temporary store delle più note firme femminili si potrebbe avere l’impressione quasi che le stesse abbiano saccheggiato l’armadio della nonna per riproporre alle più appassionate di moda dei capi romantici, spesso in colori pastello, adatti per il giorno ma che, con il giusto accessorio, possono trasformarsi in ottime proposte per la sera.

Forse il vero must quest’anno sono, del resto, i look versatili e che non costringano a fare la spola dall’hotel a ogni ora e a ogni occasione. Irrinunciabile in valigia è per esempio una camicia da uomo o una camicia oversize che possa essere utilizzata la mattina, sbottonata, sopra al costume e di sera abbinata a una gonna longuette in satin o decorata a paillette. Anche gli short sono tra gli outfit estate 2021 da portare sempre con sé: sono perfetti indossati direttamente sopra il costume o con un top cut-out per un pranzo in riva al mare ma, anche, per una serata poco formale, specie se abbinati a un blazer oversize.

Continua, ancora, il successo dell’abito sottoveste: da qualche anno, infatti, lo scelgono le star e non può mancare nel trolley per un weekend al mare per come è capace di dare un aspetto elegante e curato pur nella sua semplicità. Per questa stagione, la tendenza sarà indossarlo lungo fino ai piedi, eventualmente fermato in vita da una cintura gioiello o da una cintura a catenelle e con scarpe basse.

Via libera, infine, per gli outfit estate 2021 a lustrini e paillettes sugli abiti da sera ma, anche, al lurex per i costumi e i completi da giorno: dopo un anno difficile e con la vita sociale di fatto azzerata nessuno dovrebbe avere paura di osare.