Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Laser Master e Optimist

Ottimi risultati per lo Yacht Club Rimini a Dongo e Cattolica

In foto: Federico Bressan
Federico Bressan
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 5 lug 2021 17:44 ~ ultimo agg. 17:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un fine settimana di successi per lo Yacht Club di Rimini.

A Dongo, sul Lago di Como nella classe Laser Master standard (singolo olimpico maschile) la vittoria è andata a Federico Bressan. Buon piazzamento anche per Fabrizio Boromei, sempre dello Yacht Club Rimini, arrivato secondo nella classe Laser Master (senior).

Ottimo risultato anche per i piccoli velisti allenati da Fabrizio Marzocchi che domenica si sono classificati a Cattolica nella Selezione Zonale della classe Optimist, prova di selezione per il Campionato Italiano. A classificarsi per gli Assoluti che si svolgeranno a Cagliari i primi di settembre sono stati Tommaso Ditano (classe 2010) e Rebecca Spadazzi per la “Coppa del Presidente”.

“Un risultato molto importante per noi, essendo lo Yacht Club Rimini nato solo tre anni fa – spiega l’allenatore Fabrizio Marzocchi –. Nel giro di soli due anni e con le difficoltà dovute alla pandemia siamo riusciti a partecipare a queste regate con una squadra composta da 11 bambini. Andare a Cagliari con due giovani velisti è sicuramente un ottimo risultato”.

La prossima settimana i piccoli velisti dello YCR saranno impegnati al meeting giovanile di Cervia riservato ai timonieri più giovani (2010, 2011, 2012). Ad agosto saranno all’Ora Cup Ora ad Arco ed al trofeo Lombardi a Malcesine, due regate internazionali al lago di Garda, per arrivare a settembre ai campionati italiani a Cagliari.