newsrimini.it

Motorini troppo rumorosi. Sanzionati otto minori a Novafeltria

i controlli dei carabinieri di Novafeltria

Otto minorenni sono stati sanzionati nella notte tra venerdì e sabato a Novafeltria. In sella ai propri motorini, spesso con marmitte rotte o volutamente manomesse per fare più caos, percorrevano le vie della città provocando rumori molesti nel cuore della notte. Tante le segnalazioni arrivate nelle giornate precedenti da parte di residenti svegliati nel cuore della notte. I carabinieri hanno così deciso di effettuare controlli specifici, in ore serali e notturne. Otto i giovani, residenti a Novafeltria e Talamello, che sono stati sanzionati: le multe vanno da un minimo di 41 ad un massimo di 168 Euro.

Sanzionati anche altri quattro giovani sorpresi nella notte a Poggio Torriana e Novafeltria, in evidente stato di ubriachezza.

Nei controlli del fine settimana, i carabinieri di Novafeltria hanno anche denunciato un 53enne di Pennabilli che non è stato in grado di giustificare la mancanza di un fucile, regolarmente denunciato, dichiarando di averlo smarrito in data imprecisata.

Nell’ambito invece del rispetto delle misure anticovid, non sono state riscontrate irregolarità nei 13 esercizi pubblici controllati.