newsrimini.it

Moto centra auto in sosta durante i festeggiamenti, grave un 40enne

repertorio

Per cause ancora in corso d’accertamento ha perso il controllo della moto ed ha centrato un’auto in sosta parcheggiata in uno degli stalli lungo viale Valturio. Incidente dalle gravi conseguenze ieri notte, durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia, per un 40enne di Santarcangelo, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Infermi di Rimini.

Era circa l’una quando l’uomo, che guidava una Ducati 748, stava procedendo in direzione mare lungo viale Valturio. All’improvviso la moto ha sbandato e si è schiantata contro la vettura. L’impatto è stato molto violento e sia lui, sia la ragazza che trasportava in sella, una 29enne, sono finiti sull’asfalto. Non è ancora chiaro se il 40enne abbia perso il controllo del mezzo per evitare l’impatto con un’auto che proveniva dal senso opposto o se invece abbia fatto tutto da solo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e l’auto medicalizzata con a bordo il personale di Romagna Soccorso, che per prima cosa ha provveduto a stabilizzare i feriti per poi trasportarli in ospedale a Rimini. Il 40enne, che ha traumi multipli, è apparso subito grave. La 29enne invece ha riportato ferite di media gravità e non è in pericolo di vita. In viale Valturio per i rilievi di rito e per ricostruire l’esatta dinamica è intervenuta una pattuglia della polizia Locale di Rimini, che ha chiuso temporaneamente il tratto di strada per facilitare i soccorsi.