Indietro
menu
mobilità urbana con l'app

Moovit e Start Romagna rinnovano partnership: mappate 51 linee urbane ed extraurbane

In foto: frisoni (comune), Vittucci (moovit), Gotini (start Romagna)
frisoni (comune), Vittucci (moovit), Gotini (start Romagna)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 lug 2021 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Moovit e Start Romagna ripartono insieme: rinnovata la partnership tra l’app per la mobilità urbana e l’azienda romagnola di trasporto pubblico per offrire a pendolari, turisti e viaggiatori nuovi strumenti per spostarsi in maniera veloce ed efficiente.

Moovit, app per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di persone, e Start Romagna, società di trasporto pubblico che opera nella provincia di Rimini e in tutta la Romagna, per fornire in tempo reale ai cittadini gli orari di arrivo dei bus alla fermata e i tragitti del trasporto pubblico in combinazione con i mezzi di micromobilità presenti in città.

Una rivoluzione per pendolari, turisti e studenti. Le informazioni riguardano una rete di 51 linee frequentate ogni anno da oltre 12 milioni di passeggeri. La collaborazione permette agli utenti del trasporto pubblico di individuare tramite l’app Moovit le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione e per conoscere in tempo reale l’orario di arrivo del mezzo pubblico alla fermata.
All’interno dell’app Moovit sono state completamente mappate e inserite le 51 linee urbane ed extraurbane operate da Start e le quasi 3000 fermate del territorio della provincia di Rimini e in Romagna. Con la riapertura delle scuole, alle linee già mappate si aggiungeranno anche le linee scolastiche.

Sono 12,3 milioni i passeggeri serviti da Start Romagna nel bacino di Rimini all’anno e i mezzi di Start Romagna percorrono circa 6,5 milioni di km l’anno.

Un servizio comodo per lavoratori e studenti ma anche per i turisti che spesso hanno difficoltà a muoversi con il trasporto pubblico in un territorio che non conoscono. L’app è infatti disponibile in 45 lingue differenti e, grazie alla posizione Gps individuata dal dispositivo, imposta automaticamente l’area in cui ci si trova.

 

in foto:
Roberta Frisoni – Assessore alla mobilità Comune di Rimini
Alessandra Gotini, Responsabile Marketing di Start Romagna
Carolina Vittucci – Partnership Manager di Moovit in Italia