Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Due eventi per conoscerle

LA RIVOLUZIONE ELETTRICA È QUI. SQUARE42 PRESENTA IL TOP DELLE MOTO A IMPATTO ZERO

In foto: Square 42 e Zero Motorcycle
Square 42 e Zero Motorcycle
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 13 lug 2021 12:30 ~ ultimo agg. 15 lug 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 15 e venerdì 16 luglio Square 42, concessionaria specializzata in auto, scooter e moto elettriche, organizza due eventi per far conoscere al pubblico i nuovi modelli delle moto Zero Motorcycle, brand della Silicon Valley all’avanguardia nella produzione di veicoli elettrici a impatto zero.

Esperienza, modernità, sostenibilità
Square42 nasce nel 2018 dall’esperienza di Japancar, una delle concessionarie storiche della provincia di Rimini. Costituita nel 1987, Japancar nel 1997 ha trasferito la sua sede a Cerasolo diventando concessionaria ufficiale Suzuki e conquistandosi negli anni la fiducia dei clienti, tanto da avere oggi una performance di penetrazione doppia rispetto alla media nazionale.
La sostenibilità è sempre stata una vocazione di Japancar: nel 2011 la nuova sede della concessionaria e dell’officina in un edificio di proprietà è stata accompagnata da importanti investimenti per abbattere del tutto l’impatto.
Il fabbisogno energetico è interamente coperto dall’impianto fotovoltaico sul tetto e l’edificio è considerato come test pilota dalla Daikin per il moderno sistema di climatizzazione funzionante a sola energia elettrica. Anche nello smaltimento dei prodotti di scarto si seguono rigidi protocolli che abbattono del tutto l’impatto.
La partenza del commercio di veicoli ad alimentazione elettrica è stata quindi la naturale conseguenza di una filosofia sostenibile già radicata nell’azienda.

La sfida della mobilità sostenibile
Nel 2011 Massimo Gori, titolare di Japancar, è stato il precursore della mobilità elettrica del territorio di Rimini e San Marino. Da questi investimenti e da questa esperienza, unica nel riminese, nel 2018 è nata Square42, che ha sede nello stesso complesso a Cerasolo.
Una sfida complessa, che ha superato la difficoltà di una sensibilità e condizioni tutte da costruire. “Ma oggi il mercato elettrico finalmente sta partendo. La rivoluzione è adesso”. Ce lo conferma il titolare di Square42, Federico Gori, figlio di Massimo: “Chi prova l’elettrico, poi è impensabile che torni all’endotermico, ce lo dicono i clienti. Se lo provi per più di una settimana, lo capisci perfettamente: già adesso ci sono i mezzi per sostenere con l’elettrico la vita di tutti i giorni senza nessun tipo di ansia”.
La zona di Rimini oggi è ampiamente coperta per quanto riguarda le colonnine di ricarica, e per chi sceglie l’elettrico assistenza e manutenzione sono garantite dall’officina di Japancar che si è ampliata con figure addette proprio a questo tipo di veicoli.
Altro aspetto importante, i costi convenienti: la manutenzione richiesta è minima rispetto ai veicoli tradizionali e ci sono consistenti incentivi per l’acquisto sia con che senza rottamazione, oltre ad altre agevolazioni fiscali.

Zero Motorcycle, il top della moto elettrica
Pionieri, ma anche attenti a quanto di meglio offre oggi la produzione. Come nel caso della californiana Zero Motorcycle, i cui modelli spazzano via ogni dubbio sul fatto che l’elettrico non abbia le performance del ‘tradizionale’. Anzi, ormai è il ‘tradizionale’ che rincorre.
“Il 125 della Zero equivale, a potenza, circa a un 700 – spiega Federico – La ciclistica non ha nulla da invidiare a una moto professionale. Sul chilometraggio, viaggiando in eco siamo intorno ai 200 chilometri di autonomia”.

Vieni a provarla, vieni a conoscerla
Giovedì 15 luglio dalle 15.30 alle 19.30 in Concessionaria a Cerasolo ci sarà la possibilità di provare gratuitamente buona parte della gamma Zero, modelli in grado di far capire subito la potenza delle moto.
Venerdì 16 luglio ci sarà dalle 18 alle 22 un evento all’Embassy, il celebre locale di viale Vespucci a Rimini, dove le moto saranno esposte. In tutti i momenti ci sarà personale a disposizione per informazioni sui modelli, caratteristiche, costi e incentivi. E anche le altre proposte di Square42 come XEV, marchio di auto elettriche innovative dal design tutto italiano.

Un’azienda in crescita, giovane ma con la garanzia dell’esperienza Japancar a fianco, e con l’obiettivo di aumentare nel prossimo futuro la gamma di moto e auto eco-sostenibili, restando sempre su marchi premium e alti livelli di produzione.

Due aziende solide e dinamiche, sempre attente ai nuovi scenari della mobilità, in grado di offrire al cliente una vasta selezione di proposte affiancandolo con attenzione, affidabilità, competenze tecniche. Japancar e Square42 ti aspettano per consigliarti al meglio il tuo prossimo mezzo e per rispondere a tutte le tue esigenze di mobilità.


Per informazioni e prenotazioni di test:

Square 42
Via Ausa, 42, Cerasolo
Tel: 0541 759855

E-mail: info@square42.eu
WhatsApp Concessionaria: 349.1930727

Sito web: Square 42 Rimini | Concessionaria Auto, Moto ed Elettrico
FB: Square42 | Facebook
Instagram: Square42 (@square42rimini) • Foto e video di Instagram