Indietro
menu
Sanzioni per pallinari

La droga in spiaggia nascosta nelle scarpe. Arrestato spacciatore

In foto: il materiale sequestrato
il materiale sequestrato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 27 lug 2021 14:02 ~ ultimo agg. 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si spostava continuamente dalla spiaggia all’albergo con fare sospetto e dalla struttura ricettiva di nuovo in spiaggia, dove ogni volta incontrava persone diverse, consegnando loro la droga che nascondeva nelle scarpe. Il 43enne italiano non si era accorto che era finito nel mirino della squadra di polizia Giudiziaria che lo stava tenendo d’occhio dall’inizio della serata.
Il pedinamento si è svolto ieri sera a Miramare dove gli agenti in borghese hanno svolto un servizio di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti partito da alcune informazioni confidenziali. Le indagini si sono concentrate nel tratto di spiaggia dove risultava esserci un via vai sospetto, sia di italiani che di origini straniere, che si muovevano nell’arenile all’altezza del bagno 129. Da lì gli agenti sono intervenuti fermando l’uomo, dopo aver seguito i suoi spostamenti tra la spiaggia e il suo alloggio.
Dalla perquisizione personale è emerso che nascondeva due dosi di hashish nella scarpa sinistra, pronte per essere consegnate agli acquirenti. La conferma dell’attività di spaccio è arrivata poi anche dalla successiva perquisizione della stanza in cui era alloggiato, dalla quale – collaborando con gli agenti – lui stesso ha consegnato altre otto dosi della stessa sostanza stupefacente, tutte di circa due grammi ciascuna.
Il sequestro ha fatto scattare subito le manette per il 43enne pluripregiudicato, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai finti di spaccio. Un arresto già convalidato questa mattina dal giudice del tribunale di Rimini, in attesa della sentenza definitiva prevista per domani mattina, quando – come in questo caso – c’è la presenza di prove a supporto della flagranza di reato o di confessione diretta dell’interessato.
Al servizio di contrasto allo spaccio si è aggiunto – in seconda serata – anche l’attività di sicurezza pubblica con l’allontanamento di quattro batterie di pallinari e 4 sanzioni da 1000 euro ciascuna per la violazione prevista dal regolamento di polizia locale