Indietro
menu
eventi, disco, congressi

Green pass e colori: le proposte delle Regioni

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 21 lug 2021 18:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Conferenza delle Regioni ha elaborato alcune proposte da sottoporre al Governo chiamato domani a varare le modalità d’utilizzo del Green Pass e i nuovi indicatori per il cambio di colore dei territori. Le Regioni, spiega il presidente della Conferenza Massimiliano Fedriga, chiedono che il green pass venga utilizzato “per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite” come “eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi“.

Per quanto riguarda i nuovi parametri per le zone a rischio, la proposta è invece di portare, per la zona bianca, il limite massimo di occupazione dei posti letto in area medica al 30% e quello delle terapie intensive al 20%.

Intanto figura anche Rimini tra le 39 province italiane che negli ultimi sette giorni hanno visto raddoppiare l’incidenza dei contagi rispetto ai sette giorni precedenti. Lo indicano i calcoli del matematico Giovanni Sebastiani, dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo ‘Mauro Picone’ del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Iac). Rimini registra 74 casi ogni 100mila abitanti.