Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Baseball Serie B

Finisce in parità lo scontro al vertice tra Pianoro e Falcons

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 lug 2021 22:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scontro al vertice del campionato di serie B ha tenuto fede alle attese. Pianoro e Falcons hanno giocato due partite di altissimo livello e la divisione della posta ha comunque consentito a entrambe di restare al comando della classifica assieme a Fano e Foggia.

La prima gara è stata la più bella vista quest’anno in serie B. Sul monte di lancio del Pianoro è giusto sottolineare la prova del pitcher Lussiana, rimasto in pedana per tutte e undici le riprese. Grandi prestazioni anche dei lanciatori Falcons che si sono alternati, Pedrazzi, Poggioli e Giovanelli. La partita è un’altalena di emozioni e lo 0-0 di partenza non si sblocca. All’8° inning i Falcons restano a basi piene e al cambio di campo è provvidenziale un’assistenza di Giovanelli che elimina il corridore a casa base. Si va agli extrainning e al 10° i riminesi segnano due punti con la valida di Poggioli e la lunga volata di Pandolfi. Sembra fatta, ma Pianoro pareggia e la gara prosegue. All’11° inning i Falcons non segnano e i padroni di casa realizzano il punto della vittoria 3-2.

Ma la squadra di Willy Lucena conferma ancora una volta di avere carattere e grinta. E la partenza di garadue è perfetta con il fuoricampo di Emanuelli (5/6 nella pomeridiana). Pianoro pareggia, poi solo Falcons: due punti al 5° (doppio di Rossi), due al 6° (doppi di Pandolfi e Lonzi), uno al 7° e ben cinque all’8°, quelli della sicurezza, che tengono Pianoro a distanza fino all’11-9 conclusivo. Sul monte Ioli, Fabbri, Sartini, Cortesi e salvezza di Masini.

Domenica a Rivabella (ore 11 e 15,30) derby romagnolo contro Ravenna.