Indietro
menu
riviera blindata

Finale Europei, imponente dispiegamento di uomini. "No a festeggiamenti folli"

In foto: i festeggiamenti in piazzale Fellini dopo Italia-Belgio
i festeggiamenti in piazzale Fellini dopo Italia-Belgio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 lug 2021 18:33 ~ ultimo agg. 10 lug 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per domenica, giorno della finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra, imponente dispiegamento di forze dell’ordine in Riviera, in particolare a Rimini e Riccione, considerate le due piazze più “calde”. Saranno impegnati sul territorio centinaia di divise (polizia di Stato, Locale, carabinieri, guardia di finanza) per garantire l’ordine pubblico ed evitare spiacevoli disordini e incidenti come quelli accaduti nel post Italia-Spagna a Riccione.

Al termine della riunione di questa mattina in prefettura, è stata decisa la sospensione della circolazione sul lungomare riminese e la parziale modifica della circolazione su altri tratti stradali che saranno appositamente segnalati. Inoltre non sarà consentito l’utilizzo dei monopattini per “garantire la serena fruizione degli spazi pubblici”. Adottata dal Comune di Rimini anche l’ordinanza che vieta la vendita e l’utilizzo di bevande contenute in vetro e lattine.

Il prefetto Giuseppe Forlenza invita tutti ad “evitare manifestazioni smodate che potrebbero degenerare e creare concreti pericoli per la sicurezza dei cittadini” e lancia un appello “al senso di responsabilità e alla capacità di auto controllo per scongiurare che la gioia per una eventuale vittoria della nostra Nazionale, da tutti auspicata, possa trasformarsi in qualcos’altro”.