Indietro
domenica 1 agosto 2021
menu
Coppa Romagna Slalom

Domenica 18 luglio la Tredozio-Monte Busca. 107 le vetture iscritte

In foto: Daniele Ravaioli, vincitore dello Slalom di Predappio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 lug 2021 17:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se lo slalom di Predappio, vinto dal riminese Daniele Ravaioli, ha registrato un bel successo organizzativo, il secondo appuntamento della Coppa Romagna Slalom: la Tredozio-Monte Busca, in programma domenica prossima 18 luglio, sempre con l’organizzazione della Scuderia Brm e del Racing Team Le Fonti, si preannuncia ancor più coinvolgente.

Infatti le iscrizioni sono arrivate a quota centosette vetture, tanto è vero che gli organizzatori sono stati costretti, a malincuore, a fermare con largo anticipo le adesioni, essendo stato raggiunto il numero massimo di auto ammesse alla partenza, anzi in verità il numero ha superato di poco la quota massima di cento concorrenti, con i sette in più che saranno di “riserva” in caso di rinunce dell’ultimo momento. Tutti gli altri in eventuale aggiunta saranno inseriti in una lista di attesa, senza garanzia di poter essere ammessi al via.

L’evento, intitolato al rallysta tredoziose Massimo Visani, scomparso prematuramente a seguito di una grave e fulminea malattia, sarà preceduto sabato sera dalla “Cena del Pilota”, che si terrà presso la pizzeria “Il Vulcanino”, sulla cima del Monte Busca, con filmati e foto d’epoca per ricordare i fasti del Rally Colline di Romagna, che tante volte transitò da queste parti, senza dimenticare anche che in passato su questo percorso si disputò una gara di velocità in salita.

Questo il programma della manifestazione: sabato 17 verifiche dalle 16.30 alle 19; domenica 18 ancora verifiche dalle 8.30 alle 9.45, ricognizione del percorso alle 10.40, tre le manche di gara, alle 11.45, 14.15 e 15.30, a seguire le premiazioni.

La classifica finale sarà determinata conteggiando il miglior tempo fatto segnare in una delle tre manche. Praticamente tutto l’abitato di Tredozio sarà trasformato in un grande paddock.

Info e prenotazione cena: 348 7092525.

Fabio Villa