Indietro
menu
Sospese visite in ospedale

Covid, 35 i sammarinesi positivi. Nessuno ricoverato

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 lug 2021 16:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come in Italia anche a San Marino si registra un nuovo incremento dei casi covid, lieve ma costante da un paio di settimane. Al momento si tratta di 35 persone di cui 32 in territorio sammarinese e tre in Italia. Tutti i nuovi casi di infezione sono in isolamento domiciliare mentre non risultano ricoveri in Ospedale. Si tratta di persone asintomatiche o paucisintomatiche seguite dal Gruppo Covid Territoriale dell’ISS. Circa il 60% dei positivi ha completato il ciclo di vaccinazione. “Si tratta – si legge in una nota – di un dato che non deve sorprendere e che si sta già verificando in altri paesi alle prese con la cosiddetta variante “Delta”, di cui è stata confermata la presenza anche in Repubblica. A San Marino, più del 70% della popolazione ha completato il ciclo di immunizzazione, ma, si ricorda, la vaccinazione non assicura al 100% l’immunità al virus ma evita soprattutto le ospedalizzazioni e le complicazioni più serie della malattia da Covid-19“.

In via precauzionale, il Comitato Esecutivo dell’ISS ha disposto la sospensione delle visite ai degenti in Ospedale, nella RSA La Fiorina e al Centro Disabili “Colore del Grano”.

L’ISS ricorda che per tutti coloro che presentassero dei sintomi riconducibili al Covid-19 – raffreddore o febbre associati spesso a spossatezza o perdita dell’olfatto – di non recarsi ai Centri per la Salute o al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero 0549 994144 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13).