Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
I vincitori della Coppa Italia

Beach Volley. Camp. Italiano Assoluto 2021: conclusa la 1a tappa al Polo Est Village

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 lug 2021 16:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa questa domenica a Bellaria Igea Marina la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2021 di beach volley.

È stato il Polo Est Village a fare da cornice a questo importante evento che ha visto battagliare i migliori beachers italiani. Una tre giorni di grande spettacolo, che ha preso il via venerdì con le qualifiche, mentre nella giornata di sabato si sono disputate le gare del main draw che sono servite a delineare il tabellone delle finali giocate quest’oggi.

Come noto, questo primo appuntamento, oltre a mettere in palio punti importanti per la classifica nazionale in vista delle Finali Scudetto di Caorle (VE, 3-5 settembre), ha decretato i vincitori della Coppa Italia 2021.

Nel tabellone femminile ad aggiudicarsi il primo grande trofeo di questa stagione di beach volley sono state Claudia Scampoli e Margherita Bianchin. Le azzurre hanno superato in finale 2-0 (21-9, 21-15) Agata Zuccarelli e Sara Franzoni.

La finale per il terzo e quarto posto invece se la sono aggiudicata Valentina Cali ed Eleonora Annibalini, uscite vincitrici 2-0 (21-17, 22-20) dal match contro Eleonora Gili e Silvia CostantiniMargherita Bianchin è stata premiata come migliore giocatrice del torneo femminile.

Ad alzare la Coppa Italia 2021 di beach volley nel tabellone maschile invece, è stata la rodata coppia composta da Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta che in finale ha vinto 2-0 (21-18, 21-14) contro Marco Vitelli e Paolo Cappio. Da segnalare la presenza in finale del centrale della nazionale italiana di pallavolo Marco Vitelli, premiato come migliore atleta del torneo maschile.

Ad aggiudicarsi il terzo posto sono stati gli atleti della nazionale italiana Jakob Windisch e Samuele Cottafava. Gli azzurri hanno superato 2-0 (21-18, 21-16) i fratelli Matteo e Paolo Ingrosso.

Presenti alle premiazioni l’Assessore Andrea Corsini e il Sindaco di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti.

Oltre 400 atleti che dal 12 al 18 luglio hanno appassionato il pubblico proveniente da tutta Italia.

Un grande obiettivo raggiunto dal Polo Est Village, un villaggio di 12.000 mq che dispone di 10 campi da gioco, un’area eventi e spettacoli con servizio food & drink e un’ampia spiaggia, che continuerà a confermare i grandi appuntamenti sportivi nazionali anche nei prossimi weekend, con attività di beach volley e beach tennis per citarne alcuni.