Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Basket

Angels Santarcangelo, il ritorno di Massimo Bernardi

In foto: Massimo Bernardi
Massimo Bernardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 lug 2021 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Angels Basket Santarcangelo è lieta di annunciare – si legge in una nota – che Massimo Bernardi sarà il Capo allenatore della prima squadra Angels e Capo Allenatore della squadra giovanile Under 17 Eccellenza.

Un gradito ritorno quello di Massimo che dal 2016 è entrato a far parte della famiglia gialloblù vincendo due campionati in due anni con la prima squadra facendo crescere i nostri ragazzi nelle giovanili. Nel 2018 Massimo passa sulla panchina di Rinascita Basket Rimini, portando subito la squadra in Serie B. Ottimi successi ottenuti come la semifinale di questa stagione purtroppo interrotti dalla pandemia.

Per Bernardi oltre il ruolo di Capo Allenatore a Santarcangelo anche l’importante sfida come formatore degli allenatori all’interno del progetto RBR, una parte che da sempre sta molto a cuore al club gialloblu perché per creare giocatori di qualità bisogna avere tecnici formati e professionisti.

Le parole di Coach Massimo Bernardi: “Sono entusiasta di questo nuovo ruolo, un progetto già condiviso con Paolo negli anni passati, per me è un completamento dal punto di vista professionale e umano. Il futuro è nelle mani dei nostri giovani e per dare linfa alle nostre prime squadre e alle società del territorio, a livello giovanile è necessario avere allenatori e istruttori di alto livello tecnico e persone che umanamente assistano nel percorso di crescita i nostri ragazzi.”

Come ha trovato i suoi Angels Santarcangelo?
“Rinascita Basket Rimini e Angels Santarcangelo sono per me due famiglie di cui mi sono sempre sentito parte anche quando ero dall’una o dall’altra parte allenando. Sono felice di ritrovare a Santarcangelo le persone di cui ho stima e affetto come il Presidente Maurizio Fabbri, Roberto Fabbri di Dulca, Gianluca Sacchetti, Biki e Libero. A Santarcangelo si respira un clima di passione ma allo stesso tempo di famiglia e serenità. Oltre alla prima squadra ho l’importante compito di aiutare a crescere e migliorare i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza, un gruppo veramente interessante che potrà arrivare lontano. Ci sarà tanto da lavorare ma questo non mi ha mai spaventato. Forza Angels!”