newsrimini.it

Anche a Rimini la protesta dei “No Green Pass”

la manifestazione No Green Pass a Rimini

Se da una parte l’effetto Green Pass ha fatto schizzare le prenotazioni delle vaccinazioni, dall’altro si stanno moltiplicando in tutta Italia le manifestazioni di protesta contro il certificato vaccinale. A trainarle il “tam tam” sui social dove alcuni hanno ribattezzato questa giornata come “No Green Pass day”. Un’ottantina le piazze coinvolte in tutta Italia. E nel pomeriggio alle 17.30 la protesta è sbarcata anche a Rimini dove i contestatori del provvedimento (e alcuni curiosi a passeggio per il centro) hanno riempito una buona parte di piazza Tre Martiri.

“No al Green Pass”, “lasciate stare i bambini”, “siamo anime libere” e “libertà” sono i cori che si sono alzati a più riprese. Tanti anche i cartelloni contro la scelta del governo di estendere l’obbligo del certificato vaccinale per attività come sedersi nei tavoli interni di ristoranti e bar, entrare in palestra, andare al cinema o partecipare a fiere ed eventi.
Tra i manifestanti, monitorati dalle forze dell’ordine, sventolava anche qualche bandiera tricolore. La manifestazione si è poi trasformata in un partecipato corteo (poche le persone con mascherina) che ha percorso il corso D’Augusto verso il ponte di Tiberio al grido di “libertà, libertà”.

Exit mobile version