Indietro
menu
venerdì 25 giugno

STAY EDU! Festa della Rete educatori educatrici Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 giu 2021 12:06 ~ ultimo agg. 1 lug 16:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Venerdì 25 Giugno 2021 dalle ore 19:00 presso Casa Madiba Network in via D. Campana, 59/F – Rimini – STAY EDU! Festa della Rete educatori\educatrici Rimini.
Una serata di socialità e di festa ma anche un momento di confronto e di condivisione per continuare a costruire insieme solidarietà, consapevolezza e unità delle educatrici e degli educatori del territorio.
dalle ore 19:00 Incontro pubblico: Il lavoro educativo domiciliare secondo l’educatore\trice.
Presentazione della “Piattaforma della Rete Educatori ed Educatrici della Provincia di Rimini impiegati nel Servizio Educativo Domiciliare”
In previsione della prossima gara di appalto per il Servizio Educativo Domiciliare dell’ Ausl Romagna nella Provincia di Rimini ( Distretto di Rimini e Riccione), gli educatori e le educatrici che vi lavorano vogliono contribuire a delineare il possibile e futuro profilo di questa figura professionale.
Le proposte nascono attraverso incontri collettivi e vogliono produrre idee e pratiche organizzative che mirano ad una maggiore tutela sia per l’educatore/trice, sia per i minori, gli adulti e le famiglie seguite nei progetti educativi.
I cambiamenti richiesti in questa Piattaforma puntano ad un miglioramento del servizio non più semplicemente visto come un intervento singolo ed isolato ma come possibilità di crescita dei processi di inclusione e benessere nel territorio, costruendo una rete di possibilità educative nel quartiere\area in cui vivono i nuclei familiari e i singoli sostenuti dai Servizi Sociali e Sanitari.
Un’altra esperienza educativa può nascere e crescere attraverso l’annullamento/abbattimento del Turn Over degli educatori/trici che lavorano alle dipendenze delle Cooperative Sociali.
In quale modo?
stay edu festa educatori educatrici rimini - adl cobasVenerdì 25 giugno alle ore 19:00 discuteremo delle prime proposte della Rete educatori\trici Rimini. Costruiamo insieme la nostra piattaforma!!
dalle ore 20:00 aperitivo e Pizzata a cura della Cucina & Pizzeria sociale IL VARCO Rimini
>>>>> LIVE MUSIC feat. LOVE GANG BAND <<<<<
+ STAY EDU! DJSET
per tutta la serata Info point a cura di ADL Cobas Emilia Romagna & Rete IOS Intersindacale operatori\trici sociali: Difendi i tuoi diritti nel lavoro sociale