Indietro
lunedì 15 agosto 2022
menu
Campionato Sammarinese

SP Tre Penne: ufficiali gli arrivi di Paolo Vandi e Francesco Sartori

In foto: Francesco Sartori
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 giu 2021 15:06 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È in via di definizione la rosa che a luglio affronterà la Dinamo Batumi nel primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League e il direttore sportivo Maurizio Di Giuli continua a chiudere accordi con i giocatori che indosseranno la maglia biancazzurra per questa stagione.

Definiti gli accordi con due terzini, si tratta di Paolo Vandi – ultima stagione passata al Tre Fiori – e Francesco Sartori, che viene dall’annata in granata e sempre a San Marino ha vestito anche la maglia della Folgore.

Vandi, terzino classe 1994, racconta com’è andata la trattava il Tre Penne: “Mi hanno cercato anche altre società a San Marino, ma la scelta è ricaduta sul Tre Penne perché mi ha sempre fatto una buona impressione e credo che sia una società molto seria. Mi aspetto di fare un buon campionato, entrare in condizione il prima possibile e cercare di vincere”.

Tra le sue caratteristiche principali Vandi sottolinea che è un giocatore di cosa e tecnicamente abile con entrambi i piedi: “I miei punti di forza sono i cross e i tempi di inserimento. Nasco come terzino destro, ma da qualche stagione gioco a sinistra e posso adattarmi facilmente”.

Il giocatore ex Savignanese e Del Duca Ribelle commenta l’arrivo di un altro terzino, ovvero Maicon che si unirà al Tre Penne per l’impegno europeo: “Credo che il suo arrivo sia una bellissima notizia, quando ero bambino seguivo le sue partite e lo ammiravo. Credo che possa portare tanta esperienza e insegnare qualcosa anche a noi, mi auguro che possa esserci d’aiuto”.

Passa da Borgo Maggiore a Città Francesco Sartori, che afferma: “Era da un paio d’anni che avevo contatti con il ds Di Giuli, ma la trattativa non si era mai concretizzata fino a questa estate. Sono contento di essere al Tre Penne, credo che sia una delle società più forti di San Marino e la scelta di venir qua per me è stata molto facile. Sono stati due anni particolari a livello calcistico a causa della pandemia, ma non vedo l’ora di tornare a giocare in Europa e in Campionato. Sappiamo che di fronte avremo un avversario molto forte, ma proveremo a fare del nostro meglio; inoltre abbiamo la fortuna di avere con noi Maicon che sarà certamente uno stimolo per tutti quanti e ci aiuterà a crescere”.

Al Tre Penne ritrova un ex compagno di squadra come Imre Badalassi, il cui acquisto è stato ufficializzato lo scorso weekend. Sartori commenta: “Sono felice di ritrovare Badalassi e giocare di nuovo insieme a lui, credo che sia uno degli attaccanti più completi e forti del nostro campionato, inoltre abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto d’amicizia”.

Sartori ha già svolto i primi allenamenti con la nuova squadra questa settimana e racconta: “Mi sono divertito veramente tanto sin dall’inizio, conoscevo già il mister e ho trovato subito un bell’ambiente. Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni durante l’anno, darò il massimo per fare bene”.

Ufficio stampa SP Tre Penne
Matteo Pascucci

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO