Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Play Off Serie D

Rose&Crown Villanova Tigers pronti per gara2, capitan Zannoni ci sarà

In foto: Giacomo Zannoni (Foto Alfio Sgroi)
Giacomo Zannoni (Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 11 giu 2021 14:42 ~ ultimo agg. 15:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È una gara da dentro fuori, terzium non datur. La formula di questi play-off serie D non prevede il meglio delle tre gare ma solo la differenza canestri. I Rose&Crown Villanova Tigers partono dal pesante -12 rimediato all’andata. Ma sono pronti, prontissimi a dare battaglia in Gara2, sabato alle 18,30 alla palestra Vasco de Gama di Bologna, attesi da Omega Basket.

Spettatore non pagante di Gara1 è stato Giacomo Zannoni. Il capitano e miglior marcatore dei Tigers (25 di media gara), a causa di un infortunio, era in panca ad incitare i compagni ma non è potuto scendere sul parquet neppure per un minuto.

“Zanna” è carico per la sfida di sabato.
“Sarà certamente una bella partita – assicura l’ala piccola, classe 1993 –, combattuta come l’andata alla Tigers Arena. Dovremo ripetere il piano partita di Gara1, cioè correre e non permettergli di giocare a palla ferma, Omega ha individualità molto importanti. Per vincere e ribaltare la differenza canestri, dovremo commettere ancora meno errori dell’andata”, dove il punteggio si è dilatato solo negli ultimi 3 di gara (69-81).

Ma il capitano ci sarà a Bologna? “Fisicamente mi sento meglio, ho lavorato a parte con il preparatore atletico Luca Nicoletti, test fisici e atletici, per arrivare pronto a questa sfida. Quello che potrò dare, 3, 5, o 10 minuti, o addirittura 40, li darò al massimo per aiutare i miei compagni e la squadra per migliorare e cercare di vincere”.

Un inatteso in bocca al lupo è arrivato proprio da Bologna. Il lungo Virtus Bo, Filippo Ricci, impegnato nelle finali per lo scudetto, ha inviato ai Villanova Tigers un simpatico video in cui “incita” la squadra a non mollare e mettere tutto quello che ha in campo, e fino alla fine.

Capitan Zannoni ringrazia e rilancia. “La parola d’ordine è crederci. I play-off sono belle partite da giocare, servono a divertirsi e a crescere. E i Tigers – statene certi – fino al 40esimo ce la metteranno tutta”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook Villanova Basket Tigers Verucchio e Asd Santarcangiolese. La replica delle gara andrà in onda mercoledì 16 giugno alle 22:30 circa su Icaro TV (canale 91 DT) e in streaming su icaroplay.it.