Indietro
menu
chiesta partecipazione

Progetto nuovo porto di Riccione. L'amministrazione incontra gli operatori

In foto: la colazione di lavoro vista porto
la colazione di lavoro vista porto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 giu 2021 15:39 ~ ultimo agg. 17:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una colazione di lavoro vista porto questa mattina tra il sindaco di Riccione, Renata Tosi, l’assessore al Demanio, Andrea Dionigi Palazzi e i rappresentanti della Consulta del Porto, Lega Navale, Club Nautico e la Cooperativa ormeggiatori. Al centro del confronto proprio la riqualificazione del porto, il masterplan e i lavori di dragaggio. Presenti, Sebastiano Masetti, Giovanni Giavolucci, Luca Corradi, Remigio Cattarinetti, Maurizio Damerini, Filippo Tomassini.

Tante le sollecitazioni arrivate dagli operatori del porto sono state raccolte dall’amministrazione, prima tra tutte quella di una ampia partecipazione in fase di studio del progetto che vedrà la riqualificazione di tutta la zona a terra del porto e porto canale.

Tra le considerazioni che ha ricevuto il favore di tutti i presenti la più importante è stata l’idea di far diventare il porto di Riccione un luogo di sperimentazione di nuovi sistemi per arginare la problematica del livello di pescaggio nelle due darsene. L’amministrazione ha assicurato attenzione a tutti i servizi a terra relativi alla nautica e alla ristorazione.

Un nuovo incontro verrà fissato nel mese di luglio.