Indietro
menu
Cattolica

MystFest. Annunciati finalisti del premio Gran Giallo

In foto: MystFest
MystFest
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 giu 2021 16:05 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il più giovane ha 11 anni, il più anziano 85. Provengono da tutte le regioni d’Italia, salvo la Val d’Aosta, 131 sono uomini, 72 donne. Molti fanno gli scrittori di professionisti, ma ci sono anche avvocati, artigiani, infermieri, quattro sono cattolichini. E’ vasta la composizione degli autori delle 202 opere, lo scorso anno erano stati 130, che hanno partecipato al 48° Gran Giallo Città di Cattolica. Tra questi la pregiuria ha scelto la rosa dei finalisti che si contenderanno il premio che sarà consegnato durante la settimana del MystFest, il 26 giugno alle 21 in piazza Primo Maggio.

I finalisti sono in ordine rigorosamente alfabetico Aragona Enrica – Come un cielo di piombo, De Luca Lorenzo – Sparagli in testa, Di Domizio Alessandro – Fine pena mai, Fontani Daniele – La forca, Giannattasio Cristina – Meccanismi di difesa, Lavoradori Alberto – Un giorno la morte mastica polvere, Lunati Massimo – La scacchiera di Jo’burg, Matraxia Simona – Un fatto terribile, Montrasi Jacopo – I delitti della dama nera, Tagliapietra Decimo – Luce di notte. Ora la parola passa alla giuria composta da Barbara Baraldi, Massimo Carlotto, Giancarlo De Cataldo, Maurizio de Giovanni, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Simonetta Salvetti, Ilaria Tuti.

Nella stessa serata verranno premiati i vincitori del Premio Tedeschi 2021 e del Premio Alan D. Altieri 2021.

La pregiuria è stata formata da Luigi Boccia, Claudio Bovino, Catia Corradi, Simona Godano, Antonella Mecenero, Samuele Nava, Giulio Palmieri, Salvatore Stefanelli, Andrea Valeri.