Indietro
lunedì 18 marzo 2024
menu
Fed. Judo San Marino

Myles Amine bronzo nella Ranking Series di Varsavia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 9 giu 2021 17:30 ~ ultimo agg. 17:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Myles Nazem Amine si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella lotta libera, categoria -86 kg, nell’ultima Ranking Series del 2021, i Poland Open in programma a Varsavia fino a domenica 13 giugno. Al via 365 atleti provenienti da 44 nazioni per l’ultima competizione che, oltre a mettere in palio i punti per la classifica delle teste di serie per Tokyo, è utile a determinare il ranking relativo ai Campionati del Mondo di Oslo di ottobre.

Il lottatore sammarinese, che il mese scorso aveva vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei sempre a Varsavia, si è imposto ai quarti di finale contro lo svizzero Reischmuth per 2-1, salvo poi dover cedere 7-1 in semifinale contro lo statunitense Valencia, che ha in seguito vinto la medaglia d’oro. Nella finale per la medaglia di bronzo Amine ha affrontato il polacco Jezierzanski, aggiudicandosi il match per 6-1. Un risultato, questo, che ha consentito al lottatore che difende i colori di San Marino di migliorare la propria posizione nel ranking mondiale, che lo vede ora al 4° posto.

A Budapest, invece, è pronto a scendere sul tatami del Campionato del Mondo di judo Paolo Persoglia, accompagnato dal tecnico federale Luca Cainero. La competizione ungherese vede al via 664 atleti, provenienti da 118 differenti Paesi. Il jukoka sammarinese, al via della categoria -90 kg, affronterà domani al primo turno l’olandese Jesper Smink.