Indietro
menu
"ostentata superbia del pd"

M5S al Pd: con la persona del partito nessuna possibilità di dialogo

In foto: Croatti e Sarti
Croatti e Sarti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 20 giu 2021 15:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Movimento 5 Stelle a Rimini torna sul tema delle amministrative, in risposta anche a quanto detto da Francesco Boccia, responsabile Nazionale degli enti locali del PD che ha chiesto al partito di prendersi altri giorni per trovare una soluzione condivisa. I parlamentari Giulia Sarti e Marco Croatti sono molto diretti: “Se la volontà del PD locale è quella di imporre alla coalizione progressista un uomo di partito del PD, il M5S di Rimini, come già successo in altre parti d’Italia, non si straccerà le vesti, quindi nessuna possibilità di correre insieme. Rimini, scrivono, non è affatto un modello amministrativo “basterebbe guardarne il bilancio comunale“.

A Rimini – scrivono ancora – la spinta progressista è indebolita dalle lotte intestine di potere all’interno del PD, oltre che dall’ostentata superbia e infelice volontà di voler trovare un Sindaco per la città tra i ranghi del proprio partito. In questi anni il PD locale ha dimostrato una incapacità cronica di ascoltare e di aprirsi alla società civile. La volontà di essere riferimento unico a decidere per tutti, imponendo il proprio candidato di partito, anche a dispetto della sensibilità di altre componenti progressiste, sembra più legato al vecchio schema di controllo delle persone per la gestione del potere piuttosto che alle vere necessità della nostra comunità. La storia delle catastrofi che accadrebbero se non ci fosse il PD a governare, si è sempre rivelata una falsità, come dimostra il caso del comune di Cattolica, città rinata dal 2016 con il Sindaco del M5S Mariano Gennari”.

Quando Boccia afferma: ”Questa città è un modello, è tra le città meglio amministrate d’Italia” dovrebbe dire ai suoi consiglieri di andare ad ispezionare il bilancio comunale di Rimini. Nonostante le risorse drenate anche a tutta la provincia in favore del capoluogo e gli ingenti finanziamenti ricevuti dalla regione e dallo Stato, il bilancio comunale è tutt’altro che un modello. Cattolica, semmai, può essere città e bilancio da portare come esempio e modello di buona amministrazione“.